ENTE APPALTANTE
LAVORI
_______________________________
CERTIFICATO
DI REGOLARE ESECUZIONE
(Art. 116 del R.D.
25.5.1895, n. 350)
L'anno .....
il mese di ..... il giorno .....
Il
sottoscritto ..... direttore dei lavori di .....
- visto l'art.
116 del Regolamento per la direzione, contabilita' e collaudazione dei
lavori dello Stato, approvato con R.D. 25.5.1895, n. 350;
- visto il
contratto ..... in data ..... dal quale risulta che l'importo dei lavori
al netto del ribasso/aumento d'asta del .....% e' di ..... e
che il tempo utile concesso e' stato aumentato di giorni .....
consecutivi;
- visto il
verbale di consegna dei lavori principali redatto in data .....;
- visti i
verbali di sospensione in data..... e quelli di ripresa in data .....
dai quali risulta che i lavori sono stati sospesi per giorni .....;
- viste la
nota in data ..... dalla quale risulta che e' stata accordata una
proroga per giorni .....;
- visto il
certificato di ultimazione in data ..... dal quale risulta che i lavori
sono stati ultimati il giorno ..... e che considerato il tempo utile
contrattualmente stabilito in giorni ....., di quello accordato con atto
di sottomissione di giorni ....., della sospensione avvenuta in data
..... per giorni ..... e complessivamente di giorni ..... i lavori
suddetti sono stati ultimati in tempo utile;
- visto che
per quanto riguarda le posizioni assicurative degli operai l'impresa ha
provveduto alla regolare iscrizione di tutta la mano d'opera utilizzata
come risulta dalla posizione assicurativa n. ..... in data ..... con
decorrenza dal giorno ..... al giorno .....;
- visti i
seguenti atti contabili:
a) libretto
delle misure n. .....
b) liste per
operai n. .....
c) liste delle
provviste n. .....
d) registri di
contabilita' n. .....
e) fatture per
anticipazione n. .....
f) sommario
del registro di contabilita' n. .....
g) conto
finale redatto in data ..... dal quale risulta che l'importo del credito
netto dell'impresa e' di ..... dopo aver dedotto dall'importo
contrattuale dei lavori di ..... gli importi degli acconti
corrisposti pari a L. ..... e delle trattenute di ..... pari a L. .....
h) avviso ad
opponendum con relazione negativa in data ..... (oppure dichiarazione
del direttore dei lavori in data ..... );
i) certificato
relativo alle assicurazioni sociali;
l) certificato
relativo alla cessione dei crediti;
- visto l'art.
..... del contratto di appalto che stabilisce che il certificato di
regolare esecuzione dovra' essere redatto entro il ..... giorno dalla
data di ultimazione dei lavori.
Visitati i
lavori in contraddittorio con l'impresa in data ..... ed eseguite le
opportune verifiche indicate nel seguente elenco
.................................................
...............................................................................................................................
CONSIDERATO
- che i lavori
sopra indicati ed eseguiti dall'impresa ..... corrispondono a quelli
indicati dal progetto e dalla perizia approvata;
- che le
registrazioni contabili corrispondono allo stato di fatto delle opere;
- che le
stesse opere risultano realizzate con materiali idonei posti in opera
conformemente alle prescrizioni contrattuali;
- che la
contabilita' dei lavori e' regolarmente compilata ed i prezzi applicati
sono quelli contrattualmente stabiliti;
- che dopo la
revisione tecnico-contabile dei documenti indicati e dopo la
compilazione del conto finale, accettato senza riserve dall'impresa,
l'importo dei lavori e' confermato in L. .....;
- che tale
ammontare rientra nei limiti delle somme regolarmente autorizzate;
CERTIFICA
Che i lavori
sopra indicati sono stati regolarmente eseguiti dall'impresa .....
e liquida il
relativo importo residuo fissato in . ..... nette, da cui detraendo gli
acconti corrisposti in corso d'opera per un totale di. ..... resta il
credito di ..... ( .....)
..... li'
.....
L'Impresa
Il Direttore dei lavori
................
................................
Il Sindaco
..................
|