ENTE APPALTANTE
LAVORI
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RELAZIONE SUL CONTO FINALE
PREMESSA
IL COMMITTENTE (appaltante) con atto
di ______ n. ____el ____ affidava all’impresa _________ .....l'incarico
della progettazione delle opere di ..... relative ai lavori da eseguirsi
in località......
In data ..... veniva
pubblicato il bando di gara approvato con del. ..... ed in data .....
veniva espletata la gara di appalto da cui risultava vincitrice
l'Impresa ..... con la quale veniva stipulato il contratto n. in data
....... approvato con delibera comunale n. ........... del ........ per
un importo complessivo delle opere di E. ..... al netto del ribasso
d'asta del ..... e successiva approvazione del .....
Il finanziamento necessario
alla realizzazione delle opere veniva reso disponibile con fondi .....
Il quadro economico delle
opere da realizzare, indicato nella del. .... n. ..... in data ..... con
successiva approvazione del ..... e' risultato il seguente:
- lavori a base
d'asta E. .....
- somme a disposizione
E.. .....
-
imprevisti E. .....
- spese generali
E.. .....
-
IVA E.. .....
----------
Totale E.. .....
IL PROGETTO
Le opere da realizzare sono
costituite da ..... realizzate con struttura in ....., solai in .....
tamponature in .....; i materiali utilizzati sono .....
Nella realizzazione di .....
sono stati utilizzati elementi prefabbricati in ..... posti in opera con
l'impiego di .....
CONTRATTO D'APPALTO
Il contratto di appalto e'
stato stipulato in data ..... dal notaio ..... con n. ..... e registrato
a ..... al n. ..... in data .....
CAUZIONE
L'Impresa .....
aggiudicataria dell'appalto ha versato a titolo di cauzione definitiva
la somma di E.. ..... mediante ..... n. ..... rilasciata il ..... da
.....
CONSEGNA E DURATA DEI LAVORI
I lavori, come risulta dal
relativo verbale, sono stati consegnati in data ..... con un tempo
contrattualmente definito di giorni ..... ed ultimazione prevista per il
giorno .....
PROROGHE
durante l'esecuzione dei
lavori sono state richieste e concesse n. ..... proroghe per la durata
complessiva di giorni .....
SOSPENSIONI DEI LAVORI
I lavori sono stati sospesi,
a causa ....., dal giorno ..... al giorno ..... e cioe' per un totale di
giorni ..... ; conseguentemente il termine contrattualmente fissato per
l'ultimazione dei lavori al giorno ..... e' stato prorogato al giorno
..... per effetto delle sospensioni indicate.
PERIZIA DI VARIANTE E SUPPLETIVA
Nel corso dei lavori a causa
di ..... si e' resa necessaria una perizia di variante e suppletiva
autorizzata dall'Amministrazione appaltante con del. ..... n. ..... in
data ..... ed approvata con del. ..... n. ..... in data ..... e
successiva approvazione del .....
La perizia di variante
prevedeva le seguenti modifiche ed integrazioni al progetto principale:
- .....
- .....
- .....
- .....
La spesa aggiuntiva prevista
per tale perizia e' stata di E...... ed il quadro economico conseguente
e' diventato:
- lavori chiavi in
mano E.. .....
- somme a
disposizione E.. .....
- spese
generali E.. .....
-
IVA E.. ......
------------
Totale
L. .....
ATTO AGGIUNTIVO
L'atto aggiuntivo reso
necessario da ..... e' stato stipulato in data ..... dal notaio .....
con n. ..... e registrato a ..... al n. ..... in data .....
SVOLGIMENTO DEI LAVORI
L'esecuzione delle opere si
e' svolta con regolarita' e non si sono verificati incidenti di sorta o
situazioni di impedimento tecnico tali da costituire elemento di rilievo
ai fini delle lavorazioni in corso.
Le opere sono state eseguite
.....
E' stata disposta una
sospensione dei lavori di giorni ..... a causa di .....
ULTIMAZIONE DEI LAVORI
L'ultimazione dei lavori,
come riportato dall'apposito verbale, e' avvenuta in data ..... che
risulta precedente a quella prevista dal contratto d'appalto.
RISERVE
Durante lo svolgimento dei
lavori e' stata apposta in data ..... una riserva da parte dell'Impresa
..... motivata da ..... e la d.l. ha provveduto a riportare le proprie
controdeduzioni nei tempi previsti dalla normativa vigente in materia.
ASSICURAZIONI INFORTUNI
L'Impresa ..... esecutrice
dei lavori ha provveduto ad assicurare la propria mano d'opera presso
..... con le seguenti polizze continuative n. .....
OBBLIGHI ASSICURATIVI DELL'IMPRESA
In data ..... la direzione
dei lavori ha richiesto agli enti previdenziali ed assicurativi
competenti il rilascio del nulla osta alla liquidazione della rata di
saldo.
In data ....., alla scadenza
dei trenta giorni dalla richiesta del suddetto nulla osta, la direzione
dei lavori provvedera' al rilascio della dichiarazione sostitutiva ai
sensi della Circolare del Ministero dei LL.PP. Ispettorato Contratti n.
1498 del 15 febbraio 1952.
CONSIDERAZIONI
In merito all'esecuzione dei
lavori previsti dal contratto si rileva che .....
AVVISI AD OPPONENDUM
Non e' stata richiesta la
pubblicazione degli avvisi ad opponendum ed in data ..... e' stata
rilasciata dal direttore dei lavori una dichiarazione sostitutiva ai
sensi dell'art. 360 della legge sui LL.PP. 20 marzo 1865 n. 2248.
STATO FINALE DEI LAVORI
In data ..... e' stato
redatto lo stato finale dei lavori dal quale risulta che l'ammontare
netto dell'appalto a ..... e' di: E.. .....
da cui, deducendo l'ammontare della
anticipazione e dei ..... acconti
corrisposti di
E.. .....
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resta un credito per l'Impresa
esecutrice di E. .....
(in lettere .....) che e' stato
accettato dall'Impresa senza riserve.
CESSIONI DEI CREDITI
alla data del ..... non e'
pervenuta alla sottoscritta direzione dei lavori alcuna comunicazione o
notifica da cui risulti che l'Impresa abbia ceduto l'importo dei crediti
ed a tale proposito la stessa d.l. ha provveduto a redarre una
dichiarazione rilasciata in data ..... ed allegata agli atti.
..... li' ......
Il
Direttore dei Lavori
..................................
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